Rivestimenti
GT Engineering si occupa di rivestimenti di particolari metallici in Plastisol, polveri termoplastiche (Levasint) e Rilsan.
GT Engineering realizza rivestimenti in materiale plastico (Rack-o-plast) di particolari metallici. L’utilizzo di tale rivestimento è indicato per varie applicazioni.
- Protezione da agenti chimici o atmosferici
- Protezione da urti o danneggiamenti
- Rivestimento interno di contenitori per particolari delicati
- Isolamento elettrico
- Funzione estetica
Inoltre si realizzano rivestimenti in resine speciali, teflon e rilsan.
Oltre a effettuarne il rivestimento si realizza la costruzione di carpenteria metallica
Plastisol
Il Plastisol – o Rack-O-Plast (POP) – è un prodotto vinilico non tossico molto brillante utilizzato sia per il rivestimento di metalli (ferrosi, leghe leggere, leghe rameose, acciaio inox, ecc.) sia per applicazioni protettive, che per uso tecnologico o decorativo.
Può essere reso perfettamente aderente alla superficie metallica mediante l’impiego di un appropriato primer, a differenza dei rivestimenti con lastra di PVC, i quali presentano sovente fenomeni di distacco dal supporto metallico e rapido invecchiamento.
Rilsan
I rivestimenti in Rilsan resistono bene ai sali minerali, alle sostanze alcaline e alla maggior parte dei solventi. Per questi motivi, l’utilizzo di questo materiale è molteplice e abbraccia diversi settori di produzione: Automobilistico, Aeronautico, Alimentare, Chimico, Elettrico, Meccanico, Nautico, Tessile.
Caratteristiche:
- Resistenza all’abrasione, come è dimostrato nel settore automobilistico e ferroviario, superiore alla resina epossidica e poliestere
- Tenacità e resistenza agli urti
- Chimica e resistenza alla corrosione
- Eccellente resistenza a olio, di base, acidi, sali
- Resistenza alle intemperie
- Lunga durata in esposizione ai raggi UV
- Lavorabilità.
Levasint
Plascoat PPA 571 ES è stato appositamente studiato per dare un rivestimento resistente per applicazioni in esterni su acciaio dolce, acciaio zincato e alluminio.
Si basa su una lega di poliolefine modificate da gruppi acidi. È pertanto privo di Alogeno, le esalazioni di fumi sono limitate, con un livello di tossicità molto basso.
Plascoat PPA 571 ES resiste alle sollecitazioni di rottura, a condizioni atmosferiche sfavorevoli, ai detergenti, alla nebbia salina e agli agenti inquinanti tipici presenti nell’atmosfera. Il rivestimento è
caratterizzato da un’ottima adesione al metallo, senza bisogno di primer. Questa polvere vanta altresì una buona resistenza all’abrasione e agli urti.
Impieghi
- Protezione anticorrosione a lunga durata per i prodotti in metallo
- Nessun problema di spelatura, rottura o sfarinatura della vernice
- Eccellente copertura di bordi e saldature
- Resistenza superiore a sale, mare, sabbia e sole
- Protezione contro atti vandalici e graffiti
- Buona presa e sensazione di calore al tatto
- Proprietà di isolamento acustico ed elettrico.
Possiamo fare qualcosa per voi?
Chiamaci o scrivici una email